giovedì 10 ottobre 2013

Comitato Renzi ad Acquapendente, si riparte!

“Dopo l’entusiasmante esperienza del Comitato Renzi Adesso! per le primarie dello scorso anno a premier abbiamo continuato la nostra attività aggregando altre persone su temi di interesse pubblico e sociale, oggi si riparte a fianco di Matteo per le primarie per la segreteria nazionale del Pd che si terranno l’8 dicembre.

Il comitato al gran completo anche con qualche faccia nuova ha ribadito che la sfida è ancora più invitante perché vogliamo cambiare il Pd, togliere quella cappa opprimente che le correnti interne avevano applicato e far contare le persone. Ogni persona dovrà contare per quello che è, mai più una corrente interna e quindi libertà di pensiero e di espressione.

Unanimamente il Comitato ha espresso la volonta’ di seguire il percorso congressuale impegnandosi innanzitutto per aumentare le adesioni al Pd, in modo particolare cercando nuovi iscritti. La sezione è aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19, il Pd è l’unico partito vero con sistemi democratici di funzionamento almeno lo speriamo se riusciremo a far rispettare le regole che ci siamo dati. Noi faremo opera di controllo perché in passato proprio il circolo di Acquapendente ha faticato notevolmente ad applicare i regolamenti.

E’ intenzione dei membri del Comitato partecipare al congresso di circolo e dare il proprio contributo alla crescita di una coscienza critica fuori dagli schemi dell’appartenenza a un qualsiasi gruppo, cricca o corrente. Siamo sempre più convinti che alla politica servono i partiti che devono essere funzionali a determinare le politiche e governare i processi di cambiamento. Il malfunzionamento della democrazia interna ai partiti riteniamo sia uno dei mali peggiori della politica italiana.

Nonostante i tempi ristretti è nostra intenzione stimolare la discussione in questa fase congressuale richiamandoci ai temi sollevati da Matteo Renzi in questi anni: trasparenza, merito, innovazione e qualità.

Fino ad oggi anche all’interno del Pd sono risultate spesso parole vuote e mal applicate sarà nostra cura presidiare la propria applicazione fin dal basso proprio perché non crediamo che un uomo solo al comando possa risolvere i problemi complessi del funzionamento democratico di una forza innovatrice come si candida ad essere il Pd.

Siamo disponibili ad assolvere al nostro compito di informare ed ascoltare nonché di discutere apertamente delle questioni che ci verranno poste”.

Per il comitato Renzi adesso, primarie a segretario del Pd Nazionale
Massimo Pelosi massimopelosi8@gmail.com
Daniele Fazzini fazzinid@tiscali.it
 

Nessun commento:

Posta un commento