giovedì 10 ottobre 2013

Esercitazione Alta Tuscia 2013 con la simulazione di un evento sismico.

Sabato 12 ottobre Acquapendente ospiterà l’esercitazione Alta Tuscia 2013 con la simulazione di un evento sismico. L’iniziativa è promossa dal Comune con la partecipazione dell’Associazione Protezione Civile di Acquapendente Onlus, del Comitato locale della Croce Rossa e patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo.
A partire dalle 5 del mattino sarà allestita una tendopoli presso lo stadio Dario Dante Vitali, il Palazzetto del Sport ed il parcheggio presso il Campo Boario.
 
La popolazione non sarà direttamente coinvolta nell’esercitazione, ma su alcune case del centro storico si potranno trovare affisse delle buste contenenti le indicazioni di intervento per gli addetti ai lavori per simulare le procedure e le operazioni che verrebbero fatte in caso di evento sismico.
Inoltre per le giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà a disposizione un elicottero della Protezione Civile per effettuare voli panoramici su Acquapendente: partenza dalla zona antistante il parcheggio del cimitero al costo di 30 euro a persona in gruppi di cinque.

Nessun commento:

Posta un commento