giovedì 10 ottobre 2013

Fonti elergetiche alternative ad Acquapendente

Sabato 12 ottobre alle 11 presso la sala consiliare del Comune di Acquapendente si terrà la presentazione dei progetti relativi alle ipotesi di due nuove realizzazioni di centrali per la produzione di energia elettrica alimentate con biomasse di una centrale mini idroelettrica.
 
L’incontro è promosso dall’Amministrazione comunale e dalle ditte proponenti i progetti ed è volto ad illustrare ai cittadini gli impianti, le loro caratteristiche e le loro finalità.
L’idea è quella di realizzare un impianto di cogenerazione a biomasse in loc. Campo Boario, un impianto a biomasse in loc. Campomorino ed una centrale mini idroelettrica sfruttando le acque trattate dall’impianto di depurazione comunale e quelle del torrente Quintaluna.
 
La presentazione pubblica non costituisce parte integrante dell’iter amministrativo essendo gli impianti di ridotta potenza e quindi al di fuori del procedimento di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA); tuttavia l’informazione pubblica è una componente fondamentale della procedura si autorizzazione e dopo il deposito delle proposte, i cui progetti non sono ancora stati consegnati al Comune, potranno essere presentate in forma scritta osservazioni che saranno analizzate e valutate nell’ambito del procedimento stesso.
 
Dopo i saluti del Sindaco, saranno presentati “Il Comune di Acquapendente ed il Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES)” ed i progetti delle ditte.

 

Nessun commento:

Posta un commento