giovedì 31 ottobre 2013

Viterbo, il Quotidiano della Tuscia - Uffici comunali ad Acquapendente, cambia l’orario di apertura al pubblico

A partire dal 1° novembre 2013 cambia l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali. I servizi al cittadino saranno assicurati dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Questa variazione segue la trasformazione dell’orario di lavoro dei dipendenti della sede comunale e degli operai, per i quali verranno eliminati i rientri pomeridiani; il personale della biblioteca, della polizia locale, degli scuolabus, dell’ufficio UMA e dell’ufficio stampa continuerà a osservare l’attuale orario di lavoro.

La scelta è stata presa dalla Giunta Comunale con l’obiettivo di garantire una migliore funzionalità dell’Amministrazione, anche attraverso la produzione di risparmi di spesa. Infatti, soprattutto nei mesi invernali, la chiusura degli uffici comunali nei pomeriggi, che finora costituiva orario di rientro lavorativo, permetterà di risparmiare in consumo elettrico, di riscaldamento e di erogazione di buoni pasto.

Inoltre, uniformare l’orario di apertura al pubblico degli uffici comunali consentirà di ottimizzare le risorse umane, migliorare la qualità delle prestazioni, la fruibilità dei servizi da parte dell’utenza e i rapporti funzionali con gli altri uffici. Il cittadino avrà così a disposizione sei giorni, dal lunedì al sabato, per recarsi in Comune a richiedere il servizio di cui ha bisogno.
Viterbo, il Quotidiano della Tuscia - Uffici comunali ad Acquapendente, cambia l’orario di apertura al pubblico

Nessun commento:

Posta un commento