mercoledì 16 ottobre 2013

Viterbo, il Quotidiano della Tuscia - Calcio: per le formazioni acquesiane un bilancio insufficiente

Con una vittoria, un pareggio ed una sconfitta in tre gare disputate il calcio minore aquesiano-altolaziale archivia in maniera globalmente non sufficiente il week-end. Vernissage Campionato a suon di goleada per la Categoria Allievi Alta Tuscia del Tecnico Angelo Pagliacci. Arriva un rotondissimo 9-0 sul campo dell’Oratorio Villanova (3 reti Samuel Pala, 2 reti Federico Bacchi, 2 reti Giacomo Mincini, uno a testa Francesco Del Segato e Dario Ronca).

Esordio casalingo il prossimo fine settimana contro una Nuova Bagnaia superata a domicilio per 2-1 dalla Polisportiva Teverina. La Categoria Juniores Vigor Acquapendente di Mister Francesco Romanini, esce con un punto dalla trasferta di Ischia di Castro (risultato finale 1-1). Gli aquesiani chiudono in vantaggio il primo tempo con una rete di David Mansour mentre l’Ischia di Castro raggiunge il pareggio nella ripresa su calcio di rigore.

Aquesiani di nuovo in campo Sabato 19 Ottobre alle ore 15.30 sul campo amico del Boario per affrontare una Nuova Pescia Romana superata a domicilio per 2-1 dalla ViterbeseCastrense Domenica tutta da dimenticare nel Campionato Terza Categoria per la Polisportiva Oratorio Madonna del Fiore. Ridotta in nove a causa di due espulsioni la compagine di Mister Marco Pasquini tiene botta fino alla fine ma in pieno recupero subisce la rete della sconfitta da parte della Maremmana 1934.

“Proprio nel momento di maggiore difficoltà”, sottolinea il Tecnico, “la squadra mi è davvero piaciuta. E’ stata propositiva e si è creata alcune occasioni da rete davvero interessanti”. Aquesiani di nuovo in campo Domenica 20 Ottobre alle ore 11.00 per affrontare un Castiglione calcio che in questo fine settimana ha osservato un turno di riposo.

Viterbo, il Quotidiano della Tuscia - Calcio: per le formazioni acquesiane un bilancio insufficiente

1 commento: