giovedì 31 ottobre 2013

Risposta alla lettera aperta sulla politica ai cittadini di Acquapendente a firma del Sig.Mario Mauro Eusebi

Non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerLa, ma apprezziamo la Sua iniziativa, che, se non altro, ci consente di informare ancora meglio la cittadinanza sul nostro impegno come minoranza in seno all’Amministrazione comunale di Acquapendente.

Ci dispiace per la delusione che Le abbiamo suscitato, ma ancora di più ci dispiace il confronto, ovviamente negativo, con le cose importanti fatte in passato dall’opposizione, che ci riesce difficile individuare, e che, ad ogni buon conto, non hanno prodotto risultati di alcun tipo avverso la granitica maggioranza di sinistra che governa il Comune da sempre.

Ma andiamo per ordine.

In primo luogo ci fa obbligo chiarire una cosa di fondamentale importanza: non siamo affatto la emanazione di partiti, ma l’espressione di una lista civica che ha tenuto da sempre a rivendicare la propria autonomia dai partiti stessi, atteso che non sono stati loro a sceglierci, bensì i cittadini ai quali ci siamo autonomamente presentati, mettendoci la faccia e l’impegno. Fa bene a rivolgersi ai partiti di centro e di destra, ma questo non può affatto riguardarci, in quanto non dobbiamo proprio ringraziare nessuno, se non noi stessi.

E veniamo alla sostanza. Ci accusa di essere sempre, con nome e cognome, sui giornali, come in una sfilata di moda: poi nulla. Evidentemente non legge per intero gli articoli, oppure non viene adeguatamente informato dai Suoi parenti, altrimenti si sarebbe reso conto di quanto ampia ed impegnativa sia la nostra azione in particolar modo di quella che svolgiamo sia in Consiglio Comunale, che si riunisce, ormai, quasi sempre e solo su nostra iniziativa, sia nelle varie Commissioni consiliari.

E tanto per dimostrarLe che non siamo abituati a parlarci addosso, Le facciamo una breve sintesi del nostro impegno di minoranza, proprio per dimostrare quanto ridicola sia la sua accusa di “imperdonabile negligenza”:

Rimborso IVA sulla tassa dei rifiuti ( rivolgersi all’ufficio Federconsumatori), Ospedale, IPAB Casa di Riposo, Consulta delle attività produttive, Traffico e parcheggi, Gazebi, Problema piccioni, Apposizione bacheche, Cessioni di beni comunali, Riserva naturale, Gestione impianti sportivi, Affidamento incarichi per progettazioni, Questione geotermia, Rapporti con le Cooperative affidatarie di servizi, Problematiche sui derivati acquistati a suo tempo.

E potremo continuare tante sono le azioni che abbiamo intrapreso e che ci sforziamo di rendere note ai cittadini a mezzo stampa, non avendo altri mezzi di informazione.

Egregio sig.Eusebi, se questo impegno, di cui Le abbiamo fatto un sintetico riepilogo, significa negligenza, parlarsi addosso, sfilata di moda ecc., come da Lei in maniera superficiale definito, lo giudicheranno alla fine del nostro mandato i cittadini elettori, per i quali ci siamo candidati e ci impegniamo, lasciando agli ex concittadini trasferiti in Città la grave responsabilità di scrivere ingiuste e disinformate lettere aperte, che, a nostro parere, meglio si addiceva venissero rivolte nei confronti di una maggioranza responsabile di avere ridotto il paese nelle condizioni in cui si trova. Ma forse i Suoi parenti sono distratti oppure interessati solo a screditare l’opera fattiva di chi impegna quotidianamente e disinteressatamente per il bene comune.

E da ultimo solo una triste riflessione: purtroppo in questa sciocca azione Lei non è solo ed ha colleghi proprio in coloro che arbitrariamente si arrogano la rappresentanza politica di una area, che dovrebbe invece essere in prima linea nella azione di opposizione alla Amministrazione di sinistra. Ma questo i cittadini seri lo sanno bene.

Acquapendente li 27/10/2013 I CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA

Ferri Franco, Brenci Alessandro, Bedini Aldo, Iacoponi Sergio

Nessun commento:

Posta un commento