lunedì 21 ottobre 2013

Acquapendente: Porcini ed altri funghi in mostra presso la Biblioteca comunale

Da sabato 19 a lunedì 21 ottobre la Biblioteca comunale di Acquapendente ospiterà la XXIII edizione della mostra micologica “I funghi del nostro territorio nei loro ambienti”. L’iniziativa è organizzata da Comune, Riserva Naturale Monte Rufeno, Regione Lazio ed Europarc e rientra nelle manifestazioni per i trent’anni di istituzione della Riserva.

Sarà possibile ammirare porcini, i funghi più desiderati dai cercatori e dai buongustai, ed altri miceti commestibili ed anche quelli “velenosi”. Ma in particolare i porcini che quest’anno mancano in natura forse per l’assenza di piogge e temporali nei mesi di luglio e agosto quando i boschi si preparano a ricevere l’acqua sufficiente per la nascita dei gustosi miceti. Non mancano però in qualsiasi tipo di fiera o mercato, ma la loro provenienza è tutta da verificare!

Gli orari di visita alla mostra sono sabato dalle 17 alle 20; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Lunedì sono previste visite delle scolaresche.

Per informazioni telefonare allo 0763 733442 (interni 7 e 8), o al numero 334 6778002, oppure scrivere a guardiaparco@monterufeno.it.
Acquapendente: Porcini ed altri funghi in mostra presso la Biblioteca comunale

Nessun commento:

Posta un commento