giovedì 31 ottobre 2013

Acquapendente, contributo per realizzazione monumento Carabinieri: la Giunta presenta richiesta

La Giunta Comunale di Acquapendente ratifica con apposito atto deliberativo la propria partecipazione con concessione contributo pari ad € 150 alla realizzazione di un monumento in occasione del bicentenario dell’Arma dei Carabinieri.

“In base alla nota Protocollo N° 15/4 – 3 della Legione Carabinieri Lazio Stazione di Acquapendente con il quale Comandante illustra l’iniziativa sopra citata”, sottolinea il Sindaco Alberto Bambini, “il Nostro Comune ha deciso di prendere parte all’importante appuntamento di Giovedì 5 Giugno 2014 giorno in cui ricorrerà il Bicentenario della Fondazione dell’Arma dei Carbinieri.

Il contributo di erogazione previsto viene a conferma totale di quanto voluto dal Presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia che si è offerto di coinvolgere tutte le municipalità per la realizzazione di un altro monumento che riprodurrà “I Carabinieri nella tormenta” del Maestro Berti. L’opera sarà collocata nella Capitale, all’interno dei giardini di Via del Quirinale, significativamente intitolati al 150° anniversario dell’Unità d’Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento