venerdì 6 dicembre 2013

IL DUO DIAPHONIA AL TEATRO BONI



Domenica 8 dicembre alle ore 18.00 il Teatro Boni di Acquapendente ospiterà per il concerto dell’Immacolata il Duo Diaphonia (saxofono e chitarra), che si esibirà in musiche di Fryderyk Chopin, Bela Bartok, Heitor Villa-Lobos, Paul Bonneau, Marco Corsi, Roland Dyens. Il Duo Diaphonia è composto da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono.

Marco Corsi ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° Flavio Ciatto diplomandosi poi con il M° Gabriele Migliucci presso l’Istituto Musicale G. Briccialdi di Terni con il massimo dei voti; ha conseguito il “diploma accademico di II livello in discipline musicali – indirizzo interpretativo” in chitarra presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni con il massimo dei voti e la lode; si è classificato tra i finalisti del II concorso internazionale di chitarra classica “Bach Competition” organizzato dalla Hermann Hauser Guitar Foundation (Reisbach - Germania); ha già tenuto numerosi concerti sia come solista che in formazioni da camera e orchestrali per importanti enti e associazioni italiane e straniere.

Marco Intoppa si è diplomato in Saxofono presso il Conservatorio di Musica “F. Morlacchi” di Perugia con il massimo dei voti; successivamente ha conseguito il Diploma accademico di II livello presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Briccialdi” di Terni con votazione di 109/110; approfondisce anche il linguaggio jazzistico studiando con Mike Applebaum, Franco Piana, Ramberto Ciammarughi, Fulvio Falleri e partecipando ai seminari “Arcevia Jazz Feast”; partecipa sia come solista che in formazioni orchestrali a vari festival e stagioni musicali.

L’ingresso è di 10 € per i soci Te.Bo. e 12 € per i non iscritti. Per ulteriori informazioni o prenotazioni rivolgersi al Centro Visite Comune di Acquapendente numero verde 800/411834 interno 0, www.teatroboni.it, mail info@teatroboni.it, facebook: teatroboni.

fonti

Nessun commento:

Posta un commento