mercoledì 6 novembre 2013

Per tutte le famiglie aquesiane gratuite 150 buste eco – bio

“Tutti i cittadini di Acquapendente possono ritirare gratuitamente 150 buste per la raccolta differenziata dei rifiuti”. Inizia così un comunicato stampa dei consiglieri comunali di minoranza che proseguono polemizzando con l’assessore all’Ambiente Claudio Speroni: “Ciò è possibile – scrivono Franco Ferri, Aldo Bedini, Alessandro Brenci e Sergio Iacoponi - per effetto del contributo di 14.500 euro concesso dall’Amministrazione Provinciale di Viterbo per incentivare la raccolta differenziata con l’imposizione al Comune di Acquapendente di destinare a detto scopo la somma di 6.801,63 euro contro i 3.950 euro come invece aveva disposto la Giunta comunale. 

Questo è stato possibile anche in considerazione della forte azione che i consiglieri di minoranza hanno posto in essere fin dal 12/12/2012 dopo aver preso visione della delibera n. 165 del 14/11/2012 che la Giunta è stata successivamente costretta a modificare. E’ pertanto quanto meno inesatto (ma questo vuole essere volutamente un eufemismo) il comunicato dell’assessore Speroni”. 

Questi, peraltro, sulle colonne del periodico locale “Acquapendente Notizie” aveva pubblicato: “Per ringraziare i cittadini virtuosi che hanno acquistato le buste a norma con il conferimento della frazione organica, l’Amministrazione comunale ha pensato di premiarli con una fornitura gratuita di 150 buste sufficienti per circa un anno di conferimento”. 

Due diversi punti di vista (una equa ripartizione di un contributo provinciale, secondo i consiglieri comunali di minoranza – un premio ai cittadini più virtuosi, secondo l’assessore all’Ambiente Claudio Speroni), alla base dei quali c’è una sola realtà: il contributo dato dalla Provincia di Viterbo al Comune di Acquapendente per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti.
fonti
http://www.occhioviterbese.it/occhioviterbese_v2/notizie-utili-id-20254-titolo-Per-tutte-le-famiglie-aquesiane-gratuite-150-buste-eco-----bio.html

Nessun commento:

Posta un commento